D.L. Cura Italia: sintesi delle misure d’interve …

Pubblichiamo il quadro sinottico sinteticamente riepilogativo delle misure di specifico interesse del settore rappresentato introdotte dal Decreto Legge n. 19/2020. Come già reso noto, il Decreto Legge “Cura Italia” ha previsto una serie di interventi transitori per iniziare ad affrontare la grave crisi causata dall’epidemia del COVID-19, introducendo una molteplicità di disposizioni volte a potenziare il servizio sanitario nazionale ma, anche, a garantire un primo sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese.

Inoltre, nel corso di queste settimane, sono stati adottati diversi provvedimenti attuativi da parte dei Ministeri e Istituzioni volti, ciascuno per le proprie competenze, a rendere concretamente applicabili gli interventi introdotti dal Decreto Legge citato.

La nostra confederazione continuerà a concentrare i propri sforzi sulla complessa interlocuzione con le Istituzioni, realizzata a tutti i livelli, al fine di inserire ulteriori strumenti di sostegno alle imprese nei prossimi provvedimenti annunciati dal Governo e, in particolare, sul Decreto Legge c.d. “liquidità” e in quello successivo, atteso nel corrente mese di aprile.

Rinviando, per qualsiasi altro aspetto, alla lettura dell’allegato, i nostri uffici in modalità smart working restano a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Allegato CIRCO 45-20_quadro sinottico_versione completa