E-commerce alimentare accelera con la pandemia, ed …

Il commercio alimentare online nel nostro Paese ha mostrato importanti indicatori di crescita anche prima dell'emergenza sanitaria, ma la pandemia ...
Leggi Tutto

I trend della domanda: benessere, trasparenza, fil …

Nella scorsa newsletter abbiamo proposto il cambiamento come vettore per uscire dalla crisi attuale. Proviamo a valutare ulteriormente alcuni trend ...
Leggi Tutto

Il negozio nella Fase 2: mascherine, guanti e sani …

Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima. Le necessità di contenimento dell’epidemia ...
Leggi Tutto

E-commerce e Covid-19: vendere online quando il ne …

L’e-commerce cresce in Italia del 20% l’anno e in quarantena registra un boom senza precedenti. Spesso visto come una forma ...
Leggi Tutto

Negozi e Covid: home delivery per sopravvivere all …

Le rigorose restrizioni di isolamento e distanziamento imposte per far fronte all’emergenza Coronavirus stanno cambiando profondamente il nostro modo di ...
Leggi Tutto

La vetrina come strumento di comunicazione

Se per alcune categorie di negozianti la vetrina è sempre stata un punto focale (negozi di abbigliamento, accessori moda, arredo), ...
Leggi Tutto

Il Personale del ristorante come vettore del fattu …

Le risorse umane nelle imprese di ristorazione, sono, a torto, spesso trascurate: si investe più tempo nel controllo del Food ...
Leggi Tutto

Le fasi dell’esperienza di acquisto: la shopping …

Lo shopping journey è il percorso che il cliente fa per darsi una opportunità di acquisto. La fase della visita ...
Leggi Tutto

Assortimento in negozio: gli indicatori fondamenta …

In un contesto che cambia velocemente, per competere con i grandi player dell’online che sanno tutto dei loro clienti, l’analisi ...
Leggi Tutto

Location! Location! Location!

Si dice che 3 cose sono importanti nella scelta di aprire un ristorante: ‘1. la location, 2. la location e ...
Leggi Tutto