La gestione dell’assortimento in ottica di C …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto

10 archetipi di clienti e come riuscire a vendergl …

Ogni giorno entrano in negozio persone molto diverse e con esigenze molto diverse: dal cliente abituale, a quello che vuole ...
Leggi Tutto

Semplici azioni per aumentare le vendite

Puoi rendere la proposta più convincente e migliorare la relazione con il cliente, a beneficio delle vendite, assecondando 5 automatismi ...
Leggi Tutto

Come innovare il commercio (1/2): Narrazione, resp …

Due anni di pandemia hanno messo il turbo agli acquisti online e alla crescita dei grandi operatori digitali i quali ...
Leggi Tutto

Inizio, picco e termine. Come massimizzare un̵ …

Nella valutazione di un’esperienza alcuni momenti contano più di altri. Si tratta dell'inizio, della fine e di quei momenti, cosiddetti ...
Leggi Tutto

Il consumatore è pronto a ripartire

l Covid ha causato un rallentamento dei consumi senza precedenti e, parallelamente, un forte incremento del risparmio e della liquidità ...
Leggi Tutto

Vendere durante il Covid? I consigli del neuromark …

Il consolidamento di uno stile di vita più tecnologico, dinamica di molto accelerata dal forzato distanziamento imposto dall’emergenza sanitaria, richiede ...
Leggi Tutto

Come affrontare il Black Friday

Anche quest’anno, come se non bastassero le chiusure da Covid, i consumatori aspettano le imperdibili offerte del Black Friday, una ...
Leggi Tutto

Commercio al dettaglio post-Covid: istruzioni per …

Trend tecnologici, sociali e di consumo destinati a rafforzarsi, nuove esigenze di consumatori iper connessi, restrizioni imposte per superare l’emergenza ...
Leggi Tutto

Neuromarketing nei negozi

Le attività commerciali si trovano ad affrontare un contesto di crescente complessità che richiede di ripensare i propri punti di ...
Leggi Tutto