Il piano di marketing nel processo di Category Man …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto

Dalla valutazione della categoria alla sua scoreca …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto

I saldi invernali: istruzioni per l’uso

I SALDI (invernali o estivi) rappresentano una iniziativa molto importante per il commercio, e sono soggetti a normative e calendari ...
Leggi Tutto

Che cos’è la Brand Personality (e come scoprire …

Il Restaurant Branding è una pratica che ti aiuta a definire la tua identità, per risultare più competitivo e far uscire ...
Leggi Tutto

La gestione dell’assortimento in ottica di C …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto

10 archetipi di clienti e come riuscire a vendergl …

Ogni giorno entrano in negozio persone molto diverse e con esigenze molto diverse: dal cliente abituale, a quello che vuole ...
Leggi Tutto

Semplici azioni per aumentare le vendite

Puoi rendere la proposta più convincente e migliorare la relazione con il cliente, a beneficio delle vendite, assecondando 5 automatismi ...
Leggi Tutto

Come innovare il commercio (1/2): Narrazione, resp …

Due anni di pandemia hanno messo il turbo agli acquisti online e alla crescita dei grandi operatori digitali i quali ...
Leggi Tutto

Inizio, picco e termine. Come massimizzare un̵ …

Nella valutazione di un’esperienza alcuni momenti contano più di altri. Si tratta dell'inizio, della fine e di quei momenti, cosiddetti ...
Leggi Tutto

Il consumatore è pronto a ripartire

l Covid ha causato un rallentamento dei consumi senza precedenti e, parallelamente, un forte incremento del risparmio e della liquidità ...
Leggi Tutto