Come affrontare il Black Friday

Anche quest’anno, come se non bastassero le chiusure da Covid, i consumatori aspettano le imperdibili offerte del Black Friday, una ...
Leggi Tutto

Commercio al dettaglio post-Covid: istruzioni per …

Trend tecnologici, sociali e di consumo destinati a rafforzarsi, nuove esigenze di consumatori iper connessi, restrizioni imposte per superare l’emergenza ...
Leggi Tutto

Neuromarketing nei negozi

Le attività commerciali si trovano ad affrontare un contesto di crescente complessità che richiede di ripensare i propri punti di ...
Leggi Tutto

E-commerce alimentare accelera con la pandemia, ed …

Il commercio alimentare online nel nostro Paese ha mostrato importanti indicatori di crescita anche prima dell'emergenza sanitaria, ma la pandemia ...
Leggi Tutto

I trend della domanda: benessere, trasparenza, fil …

Nella scorsa newsletter abbiamo proposto il cambiamento come vettore per uscire dalla crisi attuale. Proviamo a valutare ulteriormente alcuni trend ...
Leggi Tutto

Il negozio nella Fase 2: mascherine, guanti e sani …

Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima. Le necessità di contenimento dell’epidemia ...
Leggi Tutto

E-commerce e Covid-19: vendere online quando il ne …

L’e-commerce cresce in Italia del 20% l’anno e in quarantena registra un boom senza precedenti. Spesso visto come una forma ...
Leggi Tutto

Negozi e Covid: home delivery per sopravvivere all …

Le rigorose restrizioni di isolamento e distanziamento imposte per far fronte all’emergenza Coronavirus stanno cambiando profondamente il nostro modo di ...
Leggi Tutto

La vetrina come strumento di comunicazione

Se per alcune categorie di negozianti la vetrina è sempre stata un punto focale (negozi di abbigliamento, accessori moda, arredo), ...
Leggi Tutto

Il Personale del ristorante come vettore del fattu …

Le risorse umane nelle imprese di ristorazione, sono, a torto, spesso trascurate: si investe più tempo nel controllo del Food ...
Leggi Tutto