Il Personale del ristorante come vettore del fattu …

Le risorse umane nelle imprese di ristorazione, sono, a torto, spesso trascurate: si investe più tempo nel controllo del Food ...
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Le fasi dell’esperienza di acquisto: la shopping …

Lo shopping journey è il percorso che il cliente fa per darsi una opportunità di acquisto. La fase della visita ...
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Assortimento in negozio: gli indicatori fondamenta …

In un contesto che cambia velocemente, per competere con i grandi player dell’online che sanno tutto dei loro clienti, l’analisi ...
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Location! Location! Location!

Si dice che 3 cose sono importanti nella scelta di aprire un ristorante: ‘1. la location, 2. la location e ...
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RISTO-RETAIL: PIÙ CLIENTI E MARGINI “DA RISTORA …

 Il risto-retail è un formato che apre nuove opportunità per il negozio alimentare tradizionale, affiancando all’attività di vendita del cibo anche ...
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I DIVERSI TURISMI NEL SETTORE ALBERGHIERO

La domanda alberghiera è una galassia grande, composta di tanti segmenti differenti fra loro che si aspettano una risposta in ...
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Ossessione Food & Beverage cost

Oggi un buon imprenditore della ristorazione deve saper tenere sotto controllo il cruscotto della sua azienda e gli indicatori di ...
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I Millennials: la nuova generazione nel vostro neg …

La nuova generazione di responsabili d’acquisto è sulla soglia dei vostri negozi: una ricerca Nielsen ci racconta alcune delle caratteristiche ...
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I TREND DELLA DOMANDA ALBERGHIERA: I MILLENNIALS

Guardare all’evoluzione delle esigenze dei segmenti di clientela è indispensabile, soprattutto quando le dinamiche del digitale e l’allargarsi di una ...
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ALTO DI GAMMA: IL CIBO COME LUSSO ACCESSIBILE

Alto di gamma: il cibo come lusso accessibile Nel nostro Paese la spesa alimentare è ancora prioritaria, e reggono molto ...
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