Inizio, picco e termine. Come massimizzare un̵ …

Nella valutazione di un’esperienza alcuni momenti contano più di altri. Si tratta dell'inizio, della fine e di quei momenti, cosiddetti ...
Leggi Tutto

Il consumatore è pronto a ripartire

l Covid ha causato un rallentamento dei consumi senza precedenti e, parallelamente, un forte incremento del risparmio e della liquidità ...
Leggi Tutto

Vendere durante il Covid? I consigli del neuromark …

Il consolidamento di uno stile di vita più tecnologico, dinamica di molto accelerata dal forzato distanziamento imposto dall’emergenza sanitaria, richiede ...
Leggi Tutto

Come affrontare il Black Friday

Anche quest’anno, come se non bastassero le chiusure da Covid, i consumatori aspettano le imperdibili offerte del Black Friday, una ...
Leggi Tutto

Commercio al dettaglio post-Covid: istruzioni per …

Trend tecnologici, sociali e di consumo destinati a rafforzarsi, nuove esigenze di consumatori iper connessi, restrizioni imposte per superare l’emergenza ...
Leggi Tutto

Neuromarketing nei negozi

Le attività commerciali si trovano ad affrontare un contesto di crescente complessità che richiede di ripensare i propri punti di ...
Leggi Tutto

E-commerce alimentare accelera con la pandemia, ed …

Il commercio alimentare online nel nostro Paese ha mostrato importanti indicatori di crescita anche prima dell'emergenza sanitaria, ma la pandemia ...
Leggi Tutto

I trend della domanda: benessere, trasparenza, fil …

Nella scorsa newsletter abbiamo proposto il cambiamento come vettore per uscire dalla crisi attuale. Proviamo a valutare ulteriormente alcuni trend ...
Leggi Tutto

Il negozio nella Fase 2: mascherine, guanti e sani …

Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima. Le necessità di contenimento dell’epidemia ...
Leggi Tutto

E-commerce e Covid-19: vendere online quando il ne …

L’e-commerce cresce in Italia del 20% l’anno e in quarantena registra un boom senza precedenti. Spesso visto come una forma ...
Leggi Tutto