Marketing olfattivo nei negozi alimentari

Una profumazione piacevole, coerente con quanto venduto e distintamente percepibile aumenta il numero di clienti che entrano in un negozio ...
Leggi Tutto

La musica nel negozio alimentare. Perché è utile …

Nel tuo negozio alimentare usi una musica di sottofondo? Bè, dovresti. La musica, infatti, incide sul tempo di permanenza del ...
Leggi Tutto

TENDENZE 2023 NEL COMMERCIO. QUALI SONO E COME GUI …

Come ogni anno, anche nel 2023 abbiamo realizzato una nuova edizione della ricerca mondiale sulle Innovazioni nel Retail, per mettere ...
Leggi Tutto

3 STORIE DA USARE NELLA VENDITA

È vero che le storie hanno una grande capacità di calamitare l’attenzione. È vero che le storie sono in grado ...
Leggi Tutto

I SALDI ESTIVI: ISTRUZIONI PER L’USO

Per il mondo del commercio i SALDI rappresentano un’iniziativa molto importante; le vendite di fine stagione sono declinate in due ...
Leggi Tutto

Il piano di marketing nel processo di Category Man …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto

Dalla valutazione della categoria alla sua scoreca …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto

I saldi invernali: istruzioni per l’uso

I SALDI (invernali o estivi) rappresentano una iniziativa molto importante per il commercio, e sono soggetti a normative e calendari ...
Leggi Tutto

Che cos’è la Brand Personality (e come scoprire …

Il Restaurant Branding è una pratica che ti aiuta a definire la tua identità, per risultare più competitivo e far uscire ...
Leggi Tutto

La gestione dell’assortimento in ottica di C …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto