Sovvenzioni Pmi e liberi professionisti, un webina …

È stato pubblicato l’Avviso “Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI”, il cui scopo è quello di supportare la prosecuzione dell’attività e la ripresa produttiva delle PMI e dei liberi professionisti.
L’Avviso è finanziato per un importo complessivo di 10 milioni di euro, di cui 2 milioni sono riservati al comparto del turismo, gravemente colpito dalla crisi in atto.
Per beneficiare delle sovvenzioni, che vengono concesse a fondo perduto, occorre avere almeno un’unità operativa in Molise; un fatturato, nell’ultimo esercizio, non superiore a 200.000,00 euro; aver subito la sospensione dell’attività per gli effetti del DPCM 22 marzo 2020, e ss.mm.ii., oppure una riduzione del fatturato nel primo quadrimestre del 2020 pari ad almeno il 30%.
Le domande dovranno essere predisposte e inoltrate esclusivamente tramite piattaforma informatica MoSEM (https://mosem.regione.molise.it/mosem/). A partire dalle ore 10.00 del 5 giugno 2020, la piattaforma MoSEM consentirà ai soggetti proponenti di accedere al sistema e predisporre la candidatura.
Le domande, invece, potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 12 giugno 2020 e non oltre le ore 10.00 del 27 giugno 2020, salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento delle risorse a disposizione.

Nel webinar in programma lunedì 8 giugno 202o alle ore 10, organizzato da Confcommercio Molise e dal Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Campobasso saranno illustrate le modalità di partecipazione e le condizioni per poter accedere al bando.
Moderatori
Marco D’Angelo Presidente del Collegio dei Geometri Campobasso
Irene Tartaglia, Direttore Confcommercio Molise
Relatore Dr.ssa D’Aversa Michela, consulente aziendale
Per manifestare il tuo interesse invia una mail ai seguenti indirizzi:
segreteria@confcommerciomolise.it
info@geometricb.it
indicando i dati anagrafici, l’indirizzo mail, il numero di iscrizione al collegio. Successivamente riceverai le credenziali per poter partecipare all’evento.
Per motivi organizzativi per ogni sessione sarà possibile la partecipazione al massimo a 200 iscritti per cui se le adesioni supereranno tale numero si replicherà a seguire, quindi l’orario ti sarà comunicato nella mail.

La partecipazione è riservata ai soli iscritti al Collegio dei Geometri di Campobasso.