INIZIATIVE PER LE START UP MOLISANE

La Regione Molise, nell’ambito del Programma PES II comunica che sono in programma due interessanti iniziative destinate anche alle start up “molisane”.

In particolare:

1.     partecipazione a VivaTechnology 2019, in programma dal 16 al 18 maggio riservato alle Startup Innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.

VivaTechnology è la manifestazione di riferimento per le start up che operano in tutti i settori dell’innovazione in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi imprese e investitori dell’ecosistema innovativo francese e internazionale.

In Francia in generale, a Parigi in particolare, le startup trovano un terreno fertile per sviluppare progetti e raccogliere finanziamenti.

Nell’ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di candidarsi (entro inizio marzo) su un challenge specifico e, se selezionate, le ospitano all’interno di appositi open innovation labs. La quota di partecipazione è gratuita ma è necessario inoltrare presto le manifestazioni di interesse.

2.     Incontri B2B tra start up, parchi tecnologici, centri di eccellenza, università del sud Italia e controparti croate. L’iniziativa si svolgerà a Zagabria il 19 e 20 marzo p.v. L’attività di partenariato dell’evento mira allo scambio di idee, prodotti e tecnologie per consentire alle regioni meno sviluppate e a quelle in transizione di incontrare e presentarsi alla platea di addetti ai lavori locali.  Obiettivo di lavoro è la creazione di un network italo-croato-bosniaco che possa incentivare e favorire le collaborazioni industriali tra i paesi.

Nel ribadire l’importanza degli eventi, coerenti con le iniziative in fieri da parte della Regione nell’ambito dell’Accordo di collaborazione sottoscritto con ICE, si allegano le due Circolari.

Circolare_Adesione _28.1.19 prot.9352

VivaTechnology 2019 PES